Santuario-Notre-Dame-de-la-Guerison

L’apertura del Santuario è avvenuta il 2 luglio 2024, come da tradizione; quel giorno alle ore 11.00 è stata celebrata la Messa assieme alla Guide Alpine di Courmayeur, i numerosi fedeli ed i parroci dell’Unità Pastorale dell’Alta Valdigne.

La Messa è stata preceduta dal pellegrinaggio con la partenza alle 9.30 dal ponte delle Capre. L’8 settembre si ripeterà il pellegrinaggio assieme alle parrocchie della Valdigne!!!

Il Santuario sarà aperto fino alla Domenica, 29 settembre (compreso)! Dal 30 settembre sarà chiuso, fino alla nuova apertura in estate 2025 AD.

Ogni prima domenica dei mesi estivi (luglio, agosto e settembre), alle ore 17.00, viene celebrata la Santa Messa di ringraziamento nell’intenzione dei benefattori.

Nei mesi successivi, fino alla nuova apertura in estate la S. Messa di ringraziamento sarà celebrata in parrocchia San Pantaleone a Courmayeur alle ore 17.00.

I lavori di ristrutturazione e di abbattimento delle barriere architettoniche sono riprese, e proseguiranno tutto l’estate fino alla chiusura della strada della Val Veny (ottobre 2024).

Ad oggi ci mancano ancora 5.315,88 euro (oltre il finanziamento NextGeneration EU (75.000,00 euro), il contributo regionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche (50.000,00) ed il contributo del Comune di Courmayeur (15.000,00). Ultimi due contributi saranno ottenibili solo dopo aver chiuso e saldato tutte le fatture del progetto in atto (lotto 1). E’ previsto un nuovo progetto di ristrutturazione del Santuario che prevede i lavori successivi (lotto 2). Appena sarà disponibile il progetto dettagliato lo pubblicheremo.

Un grazie di cuore a tutti i benefattori !!!

CONTATTI:

Località Notre Dame, Strada della Val Vény, 5

11013 Courmayeur (AO)

Tel. (+39) 0165 / 86 90 85 (attivo soltanto durante l’estate)

Tel. (+39) 0165 / 84 22 34 (parrocchia San Pantaleone)